top of page
  • Immagine del redattore4RCH

Come arredare casa spendendo poco

Aggiornamento: 17 gen


una forbice che taglia dei soldi
Come risparmiare soldi arredando casa

Obbiettivo dello studio è quello di realizzare quasi esclusivamente progetti di fascia medio-alta.

Questo non significa necessariamente dar luogo ad opere esose o dispendiose! Infatti, si può raggiungere un elevata percettibilità degli spazi interni anche a costi contenuti, attraverso una meticolosa attività di ricerca di ciò che offre il mercato.


Quindi Il punto di partenza non è un budget alto, ma la volontà da parte del committente di affidarsi con sincerità al professionista che sarà capace di trovare i giusti compromessi affinché il progetto rappresenti un abito su misura per il cliente.


In quest'articolo non ci concentreremo sulla progettazione degli spazi, bensì sull'arredamento, tralasciando la possibilità di realizzare opere di falegnameria o di navigare nel variegato mondo dell'arredamento di alta gamma.


Ma piuttosto porteremo alla luce la nostra esperienza di acquisto settorializzato, separando i marchi con:


Andremo alla ricerca delle aziende low cost e vedremo come arredare casa spendendo poco con l'obbiettivo di avere sempre ambienti cool e di tendenza.

Che tu voglia optare per il classico stile nordico impersonato dalla fatidica azienda giallo/blu, o per quello a bandiera francese, il mercato del web offre infinite possibilità, ed esamineremo le principali.


Affronteremo l'argomento suddividendolo per zone funzionali,

dalla cucina al salone passando dal bagno fino alla camera da letto.


Sia chiaro che alcune aziende di cui parleremo sono in grado di coprire ampiamente un arredamento completo.


I principali negozi fisici accessibili a tutti, ai quali possiamo pensare (in italia) sono:

- Ikea

Due stili diversi, ma che permettono un ampia scelta fra arredamenti lampade e hotellerie.


Ikea

Dalla Cucina al bagno nello stile Nordico - Naturale

Se dobbiamo pensare ad arredare una zona altamente tecnologica e personalizzabile come la cucina e il bagno la prima idea che ci viene in mente è proprio Ikea.

Il suo ampio catalogo, vi permetterà di valutare diverse soluzioni che potranno fare al caso vostro.

Dalla cucina con ante classiche, a quella con anta liscia, dalle finiture lignee a quelle in vetro.

Ikea rappresenta la prima azienda contemporanea che ha spopolato nel mondo del low cost, leader nell'arredamento in stile scandinavo, presenta la possibilità di effettuare acquisti online o in loco presso uno dei negozi fisici.

Ovviamente si partirà da un abaco di moduli e finiture ristretto, ma con un po' d'immaginazione, e l'aiuto del vostro professionista , si riuscirà tranquillamente a creare l'arredamento dei vostri sogni.

Potrete personalizzare le composizioni esternamente, ma anche internamente, scegliendo tra i vari sistemi di illuminazioni per ante e cassetti, ragionare in termini di domotica light, fino all'acquisto di elettrodomestici complessi, come i piani cottura ad induzione con cappa integrata.

Il tutto a dei costi più o meno contenuti, e cosa forse più importante quasi in pronta consegna.

Inoltre i loro servizi di assistenza pre e post vendita ne fanno una garanzia!


Maison du monde

Soggiorno,Camera da letto e Outdoor nello stile Francese - Etnico

Per chi fosse alla ricerca di prodotti caratterizzati da stili più eccentrici , di chiara ispirazione francofona o etnica, vi consigliamo Maison du monde.


I suoi prodotti ricalcano alla perfezione le tendenze del momento, forniscono arredi che vanno dalle finiture lignee ai colori eccentrici.


Spazia dall'interior all'outdoor, con uno sguardo molto attento verso l'oggettistica.

Piatti e posate, dai motivi floreali a quelli geometrici, dalle finiture oro a quelle cromate, vi aiuteranno a completare con stile il vostro arredamento.


I principali negozi online che andremo a segnalarvi non hanno un'ampia forbice di differenze, se non che due riguardano l'arredamento in generale, ed uno principalmente (ma non solo) la personalizzazione del mobile con la possibilità di scegliere fra maniglie e pomelli per dare un ulteriore tocco di unicità al vostro arredamento low cost.


Questi sono:


Skulm _ mobili online

Forse il più conosciuto del web, abbina collezioni dalle linee accattivante con colori tenui .

Di chiara ispirazione scandinava, ma con un occhio molto contemporaneo, fa dei suoi prezzi il punto di forza.

La sezione dell’illuminazione è molto ampia, per non parlare dell’oggettistica decorativa e della sezione elettrodomestici, dalle linee retrò color pastello


Kave Home - Mobili e decorazioni

Sempre caratterizzato da un buon rapporto qualità prezzo, il sito spazia a 360° nell'mondo dell'arredamento.

Mobili da ufficio, arredi indoor , outdoor e decorazioni sono alcune delle categorie in evidenza.

Non raccoglie un unico genere, ma un numero alto di stili che vanno dallo scandinavo al minimale, fino all'eccentrico con oggetti davvero attrattivi.

All’interno dell’e-commerce potete trovare una sezione magazine che raccoglie immagini dei vari ambienti della casa mostrandone peculiarità e offrendo consigli di design mirati ad esprimere al meglio la vostra personalità.


Shopmeraki - Per gli amanti dei metalli

Per gli amanti delle finiture metalliche e non solo,

(che non costino una fortuna) questo sito offro la possibilità di spaziare dalla ferramenta per mobili all'illuminazione, passando per l'idraulica.


Presenta articoli in oro e bronzo, con lavorazione a rilievo, che permettono di aggiungere un tocco in più ai nostri progetti.


Lo stile che se ne può ricavare lo potremmo definire molto british.


36 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page